Ricerca ingegnere

Tecnica s.r.l.- Organismo notificato ed abilitato dal Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed Accredia - settore ispezione e certificazione di impianti elettrici, ascensori ed attrezzature di lavoro - ricerca ingegneri per formazione al ruolo di verificatori ed inserimento in area certificazione ed ispezione e/o ufficio tecnico e qualità.

 

È richiesta attitudine al lavoro in team e precisione, maturità professionale, serietà ed affidabilità con sviluppate doti organizzative personali ed elevato senso di responsabilità nella finalizzazione degli incarichi conferiti.

 

Richiesta iscrizione all’Albo, patente B e disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale.

 

Gli interessati di ambosessi possono inviare curriculum vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi d.lgs. 196/2003 a: info@tecnicasrl.net

* Via Alessandro Volta, 14 18038 Sanremo (IM)
* Tel. 0184-506492
* Fax. 0184-540731
* Email: 
info@tecnicasrl.net 

 

* Web: www.tecnicasrl.net

 

 

 


Curriculum per collaborazione in studio

"Giovane Ingegnere Meccanico iscritto all’Ordine nel settore industriale sez. A. e Docente di Meccanica a tempo indeterminato nella Scuola Superiore, di recente trasferito nella provincia di Imperia, cerca collaborazione presso studio tecnico.

 

Oltre alle competenze professionali e tecniche soprattutto nel ramo della sicurezza e della privacy, bilingue francese, si offre massima disponibilità, flessibilità e serietà.

 

Se interessati per colloquio conoscitivo scrivere mail all'indirizzo : oliva.fabrizio.mecc.macc@gmail.com o chiamare il numero: +393393845656 Ing. Oliva"

 

Download
CV_ing_FABRIZIO OLIVA_ita.pdf
Documento Adobe Acrobat 182.2 KB

Curriculum neo laureato

Download
Curriculum vitae Salemme Federico.pdf
Documento Adobe Acrobat 89.5 KB

Ricerca insegnanti matematica supplenze

L'istituto Fermi Polo Montale di Ventimiglia , ha l'esigenza di assegnare n. 10 ore settimanali di lezione per la classe di concorso A27 - matematica e fisica.

 

Poiché non si riesce ad individuare un docente con il titolo d'accesso alla classe di concorso, siamo a chiedere la Vs. collaborazione per individuare un ingegnere disposto ad insegnare matematica e fisica in due classi terze del Liceo OSA di Bordighera .

 

Le ore settimanali di lezione  sono 10 ( 6 ore fisica e 4 ore matematica) divise in 3 giorni settimanali e cioè:

 

- lunedì dalle ore 8 alle ore 12,45

 

- mercoledì dalle ore 8 alle ore 10,45

 

- giovedì dalle ore 10,55 alle ore 13,40 più ovviamente tutte le attività inerenti la funzione docente ( consigli di classe, collegi dei docenti, scrutini, ecc.).

 

L'ingegnere destinatario di questa supplenza  non matura punteggio per le graduatorie in quanto sprovvisto di titolo d'accesso alla classe di concorso A27.

 

L'assunzione avviene con regolare contratto di lavoro regolato dal Contratto Collettivo Nazionale Lavoro  della scuola.

 

Gli interessati possono contattare la scuola telefonando al n. 0184351716 oppure scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica : imis001005@istruzione.it.

 

 

Si invita Codesto Ordine a diffondere tra gli iscritti  la presente.

 

Si segnala l'urgenza.

 


Avviso/Manifestazione di interesse per Nomina Commissione Provinciale per il Paesaggio

Si comunica, per opportuna conoscenza, che all’Albo Pretorio on line e sul sito
istituzionale dell’Ente alla pagina https://www.provincia.imperia.it/comunicatostampa/
2020/avviso-manifestazione-di-interesse-nomina-componenti-commissioneprovinciale,
è stato pubblicato l’avviso/manifestazione di interesse per la nomina della
Commissione Provinciale per il Paesaggio.


Ricerca Periti

Il Gruppo Baggioli è alla ricerca di Periti Assicurativi Rami Elementari da inserire all'interno della propria rete di collaboratori per la provincia di Imperia.
Siamo leader nel settore dell’outsourcing assicurativo e collaboriamo con le primarie Compagnie Assicurative e Broker nella gestione e liquidazione dei sinistri in ambito RE / RC; la mission aziendale è innovare i processi assicurativi reingegnerizzandoli.

 

Il candidato ideale deve aver maturato esperienza nella stima e valutazione di danni in ambito peritale (no RCA).

 

La risorsa dovrà avere le seguenti caratteristiche:

 

•            possedere ottime capacità di comprensione ed analisi dei contratti assicurativi;

 

•            avere spiccate capacità relazionali da capitalizzare nella gestione dei danneggiati;

 

•            conoscenza e capacità di utilizzo di applicativi software di base;

 

•            predisposizione a lavorare sotto pressione e gestire i carichi di lavoro altamente variabili caratteristici del settore;

 

•            predisposizione al raggiungimento di obiettivi fissati sulla base dei tempi di gestione dei sinistri e dei costi medi dei sinistri periziati.

 

Ai candidati si richiede diploma di geometra oppure una laurea in Ingegneria o in Architettura. Viene tenuta inoltre in considerazione l’eventuale frequentazione di corsi di formazione professionale sostenuti in ambito assicurativo (Rami Elementari).

 

La forma di collaborazione proposta prevede l’assegnazione di incarichi peritali da lavorare in regime di libera professione.

 

Per candidarsi alla posizione inoltrare il proprio C.V. all'indirizzo di posta elettronica a lavoraconnoi@baggioli.it e per conoscenza a info@baggioli.it con oggetto Perito IM.

 


Ingegnere strutturista

Sei un giovane ingegnere strutturista, curioso ed intraprendente? Ti sei laureato/a in ingegneria civile o in ingegneria edile-architettura?

Siamo un giovane studio di architettura e ingegneria, con sede principale a Loano (SV), che si occupa di progettazione architettonica, progettazione strutturale e direzione dei lavori.

Se hai voglia di entrare a far parte di un team dinamico, giovane e in crescita, e se hai le seguenti caratteristiche, sei la figura che stiamo cercando:

  • Utilizzo del programma di calcolo Concrete Sismicad o, alternativamente, volontà ad imparare ad utilizzare tale software per il calcolo strutturale;
  • Alternativamente al punto precedente, utilizzo di un software FEM con licenza personale;
  • Ottimo utilizzo di AutoCad;
  • Buona conoscenza dell’inglese;
  • Gradita capacità di lavorare in BIM;
  • Capacità di problem solving, autonomia lavorativa, gestione delle scadenze e capacità di lavorare in tea

Altresì, se sei un/una giovane ingegnere in grado di lavorare in autonomia con la volontà di condividere gli spazi, i clienti e i lavori, sarà un piacere conoscerti e valutare insieme la possibilità di iniziare un percorso di collaborazione reciproca.

L’offerta sarà commisurata alla tua esperienza.

 Se sei interessato/a a fare parte del nostro team, puoi inviare il tuo CV a:

Ing. Eleonora Bertolotto

bertolotto.eleonora@gmail.com

 



Ricerca collaboratore studio ingegneria

Lo ‘Studio Tecnico  Tr3’ di Sanremo, degli Ing. Iunior Fabio Ravera e Ingg. Stefàna Rossi e Luca Tarantino, cerca un collaboratore con laurea triennale o magistrale, possibilmente specializzato nel settore idraulico e/o ambientale.

 

Se interessati potete inviare il curriculum vitae al seguente indirizzo: stefanarossi@studiotecnicotr3.it o contattare uno dei titolari al n. 0184/996061.

 

 

Ing. J. Fabio RAVERA

 

Ing. Stefàna ROSSI

 

Ing. Luca TARANTINO


Bando Regione Liguria

 

 

Regione Liguria ha sottoscritto con l’Agenzia per la Coesione Territoriale un protocollo di intesa nell’ambito di progetto finanziato tramite il Programma Azione Coesione Complementare al Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 che prevede una collaborazione istituzionale finalizzata ad accelerare l’attuazione degli interventi di edilizia scolastica mediante l’affiancamento agli Enti beneficiari di contributi pubblici.

 

 

 

A tal fine, l’Agenzia, in mancanza di apposito personale interno da impegnare, intende avvalersi –tramite “Studiare Sviluppo”- del supporto di professionalità specialistiche da reperire sul mercato per la realizzazione di attività connesse all’attuazione dell’intervento indicato. Il personale così individuato opererà nella nostra regione e collaborerà con gli Uffici della Regione Liguria che si occupano di edilizia scolastica.

 

 

https://www.studiaresviluppo.it/wp-content/uploads/2019/05/Avviso-team-di-esperti.pdf

 

 

 

 

roberta focacci

 

settore programmi urbani complessi ed edilizia

 

regione liguria - via fieschi 15 - 16121 genova

 

tel. +390105485460 – pec: protocollo@pec.regione.liguria.it

 

 

 


ITALCONSULT Spa, con sede a Roma nel 1957, è una delle principali società di consulenza ingegneristiche italiane, classificata nell'indice ENR Top100 World Engineering Consultant; La Società opera come attore globale nel campo dei progetti di infrastrutture civili come strade, autostrade, porti e infrastrutture edilizie.

 

Al fine di partecipare ad un importante progetto autostradale in Algeria, stiamo attualmente cercando:

 

Ingegnere Strutturista di Cantiere

 

La risorsa farà parte del nostro team di supervisione del sito in Algeria. Sarà direttamente responsabile della revisione delle attività di progettazione e costruzione dell'appaltatore relative agli aspetti strutturali.

 

Requisiti:

 

·         Laurea in Ingegneria Civile in una Western University riconosciuta

 

·         Almeno 10 anni di attività professionali dall'anno di laurea

 

·         Almeno 7 anni di esperienza nei progetti stradali e autostradali

 

·         Esperienza nelle attività di supervisione di siti

 

·         Pienamente in grado di svolgere attività di supervisione del sito e di progettazione

 

·         OBBLIGATORIO: livello intermedio della lingua francese

 

·         Luogo di lavoro: Algeria

 

Inviare CV a gc.trovato@italconsult.com

 


curriculum neolaureato

Download
CV Luca Gandolfo.pdf
Documento Adobe Acrobat 74.8 KB

Ricerca ingegneri iscritti all'albo

 

 

LASIA, società di servizi ingegneristici integrati oprante su tutto il territorio nazionale, cerca Ingegneri od Architetti a cui affidare le mansioni Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione (CSP) e di esecuzione (CSE), con pregressa esperienza nel coordinamento in cantiere (CSP e CSE) e di relativa qualifica, e di  Direzione Lavori per la gestione di cantieri necessari all’implementazione della fibra ottica

 

Principali mansioni:

 

Capacità di analisi e valutazione della documentazione obbligatoria da tenere in cantiere

 

Attività di Sviluppo ed implementazione delle procedure operative di sicurezza cantiere (PSC, FTO, PIMUS, POS) di analisi e valutazione della documentazione obbligatoria da tenere in cantiere - Ottima padronanza degli strumenti di Office automation (Word/Excel)

 

Sono richieste buone doti di comunicazione, verbale e scritta, per la gestione delle maestranze

 

Accuratezza, metodo e precisione - Buone capacità organizzative ed analitiche, forte orientamento a lavorare in team, autonomia e flessibilità

 

Laurea in Architettura o Ingegneria (edile o civile) con iscrizione all'Albo

 

Si valutano solo figure in possesso di P.IVA

 I candidati interessati possono inoltrare il cv con foto ed autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 30 giugno 2006 n°196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dell’art. 13 GDPR 679/16 “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”, al seguente indirizzo  : genova@lasia.it


ATM ricerca ingegnere

 Azienda Mobilità e Trasporti SpA

 

Via Montaldo, 2   I   16137 Genova, Italy

 

Fax (+39) 010 5582400

 

www.amt.genova.it <http://www.amt.genova.it>

 

veronica.traverso@amt.genova.it

 

 AMT SpA, l’Azienda Mobilità e Trasporti di Genova ricerca un giovane ingegnere appassionato al mondo dei trasporti da inserire all’interno della Funzione Sistemi Informativi che assicuri la ricerca di soluzioni innovative in ambito IT.

 

Requisiti necessari:

 

 

-       Laurea di secondo livello (o magistrale) in materie informatiche (es. Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni o Informatica, ecc);

 

-       Esperienza di 3-4 anni nella funzione IT di primarie aziende nazionali, sia operative che consulenziali;

 

-       Spiccata attitudine al problem solving.

 

Per manifestare il proprio interesse è necessario inviare, entro il 31 agosto 2018, il proprio curriculum vitae aggiornato e dettagliato al seguente indirizzo di posta elettronica:selezione@amt.genova.it <mailto:selezione@amt.genova.it>

 

Tutti i dettagli e le informazioni si possono consultare sul sito www.amt.genova.it <http://www.amt.genova.it> accedendo direttamente dall’homepage al bottone “Selezioni in corso”.

 

Veronica Traverso

 

Funzione Comunicazione e Media

 


Curriculum ingegnere

Download
Curriculum Vitae (1).pdf
Documento Adobe Acrobat 265.0 KB

IDROEDIL Ricerca personale specializzato

Download
idroedil.pdf
Documento Adobe Acrobat 191.5 KB