Assemblea degli iscritti 2017


Campionato italiano ArchIng 2017 Madonna di Campiglio


Cena auguri di Natale 2015 Ristorante Serafino Cervo  11/12/2015

Premiazione Ing. Alfredo Borchi per 50 anni di iscrizione all'Albo Professionale


Cena auguri 2014 Ristorante "Ai Torchi" 19/12/2014


Visita alla Tour Odeon di Montecarlo Ottobre 2014

A conclusione dei lavori la terza ed ultima visita tecnica qualificata da parte di trenta dei nostri iscritti all’Ordine Provinciale di Imperia a Montecarlo.

In questa occasione il sopralluogo ha permesso di soffermarsi sugli aspetti impiantistici che non attengono alla pratica corrente e sulle tecnologie domotiche di un appartamento campione.

La Tour Odeon, nata da un sogno della famiglia Marzocco in cui l’ing. Claudio, iscritto all’Ordine degli ingegneri della Provincia di Imperia è Presidente e amministratore delegato, è un grattacielo di 49 piani più 10 piani interrati, una torre di 170 metri che domina tutta la baia Monegasca. La torre, progettata dall' Arch. Alexandre Giraldi,  è composta da 49 piani destinati principalmente ad uso residenziale per un totale di 259 appartamenti, di cui 73 extra-lusso, 2 attici da 1.000 mq ciascuno circa e un super-attico su 5 piani da più di 3.000 mq che sfiorerà i 300 milioni di dollari, aggiudicandosi il primato di Penthouse più costosa del mondo.

Ing.Fabio Sappia

 

 


Congresso nazionale Caserta 2014


Cena degli auguri 2013

Lo scorso 20 dicembre si è svolta la consueta cena degli auguri presso il ristorante "Amarea" in Bordighera, appuntamento consueto di fine anno con gli iscitti al nostro Ordine Professionale.

La partecipazione quest'anno è stata particolarmente numerosa.

Riportiamo alcune immagini della serata


Visita alla Tour Odeon di Montecarlo Maggio 2013

Nuovo stage dei nostri iscritti all’Ordine Provinciale di Imperia a Montecarlo.

La Tour Odeon, nata da un sogno della famiglia Marzocco in cui l’ing. Claudio, iscritto all’Ordine degli ingegneri della Provincia di Imperia è Presidente e amministratore delegato, è un grattacielo di 49 piani più 10 piani interrati, una torre di 170 metri che dominerà tutta la baia Monegasca con le sue facciate di vetro illuminate in notturna da giochi di led.

 

Nei giorni 8 e 15 maggio 2013, due gruppi di ingegneri hanno effettuato una nuova visita al cantiere per verificare l’avanzamento dei lavori, rispetto al primo sopralluogo del settembre 2011 in cui si esaminò la fase di esecuzione geotecnica della struttura, visionando le fondazioni, la berlinese di 40 metri di altezza.

Dopo esattamente 18 mesi gli ingegneri sono potuti salire al 49 piano già in fase di ultimazione, scendere al 10° piano interrato e in ultimo visitare l’appartamento tipo completamente rifinito e ammobiliato.

La prossima visita a fine 2014 a conclusione dei lavori.