E-learning

Come noto dall’1 gennaio 2014 decorre l'obbligo di aggiornamento della competenza professionale per gli iscritti all'Albo degli Ingegneri che intendono esercitare la professione. In questo contesto, oltre ad organizzare autonome iniziative didattiche, il nostro Ordine provinciale intende aderire alle iniziative di formazione e-Learning promosse dalla Federazione Regionale degli Ordini degli Ingegneri della Liguria.

 

Queste iniziative permettono agli iscritti di beneficiare di una più ampia offerta formativa presso la nostra sede territoriale (ai fini dell’accreditamento della Formazione Continua obbligatoria), grazie all’utilizzo di una piattaforma e-Learning e video-conferenza.

 

La Federazione Regionale ha messo a disposizione ai 4 Ordini una piattaforma per erogare corsi “in remoto”, codesti corsi verranno presentati in una delle sedi degli Ordini della Liguria e sarà possibile partecipare agli eventi in modalità remota (in videoconferenza) dalle sedi degli altri ordini aderenti all’iniziativa. Si prevede la possibilità non solo di assistere al corso (e fruire del materiale formativo) ma anche di partecipare attivamente con domande e richieste d’informazioni aggiuntive.

 

E' un risultato molto importante per il Nostro Ordine perché ci consente di affrontare temi che per le nostre esigue platee sarebbero improponibili.

I corsi proposti dai vari Ordini verranno caricati sul portale  e ciascun iscritto potrà frequentarli presso la sede del proprio Ordine Territoriale semplicemetne iscrivendo si al corso.

Per l'accesso ai corsi ed ottenere i vrediti è necessario iscriversi direttamte online sul protale indicato sotto.  

 

sito della Federazione Regionale degli Ingegneri della  Liguria per l'iscrizione ai corsi  E-Learning